Mi chiamo Cristina, sono un’illustratrice e sono nata a Bologna.

Dalla nonna ho ereditato l’abilità nel disegno, dalla mia città l’amore per la cucina.

Con MODORO, il cibo lo disegno e i miei disegni diventano ponti per farti rimanere in contatto con le cose buone che ami, per mantenere vivi i ricordi piacevoli.

Le mie grafiche diventano poster per le pareti della tua casa, biancheria per la tua cucina, t-shirt e accessori che potrai indossare come se fossero una bandiera per comunicare a tutti l’orgoglio di appartenere ad una comunità, la tua.

La curiosità fa bene allo spirito come un buon piatto di tortellini, entra nello shop e scopri i prodotti per la tua casa, le stampe e la cartolerial’abbigliamento e gli accessori.

Ti racconto come lavoro

Disegno dal vero oppure da una foto. Se il soggetto è un piatto cucinato, quando è possibile, mi piace preparalo di persona. Anche riguardo alle foto preferisco scattarle io stessa, perché così sono libera di decidere la composizione e la rilevanza degli elementi dell’immagine.

Nel processo di produzione, la fase del disegno è la mia preferita, mi scollego completamente dalla realtà. La mia mente va in un posto bellissimo, non so dove, ma fortunatamente ogni volta che disegno finisco lì e non vorrei più tornare.

Terminato il disegno a mano, passo ad elaborarlo al computer. E` in questo momento che nascono i pattern che poi saranno stampati su tessuto.

Quando i tessuti arrivano dallo stabilimento prima di lavorarli li bagno, perché subiscono un restringimento, poi li taglio e li cucio per confezionare tutto quello che trovi sul mio shop.

Sai che disegno anche su commissione?

Realizzo con passione progetti personalizzati per ristoranti, brand, attività che vogliono raccontare la loro identità attraverso l’unicità del mio tratto.

Se può essere di tuo interesse contattami compilando il form che trovi qui.